In offerta!

3,000.00

ACCONCIATORE Percorso B (130 ore) – Corso teorico secondo quanto previsto dall’art. 3 comma 1, lettera b) della L. n. 174/2005 “Disciplina dell’attività di acconciatore”

 

Titolo corso 6

ACCONCIATORE Percorso B (130 ore) – Corso teorico secondo quanto previsto dall’art. 3 comma 1, lettera b) della L. n. 174/2005 “Disciplina dell’attività di acconciatore”
Qualifica Professionale  molto  richiesta ai fini occupazionali e per aprire attivita’ imprenditoriali.
Soggetto attuatore :   Sicur Work Engineering (SWE)
Sedi del corso: S.Eraclio zona Industriale ( Foligno PG) Via agostino Campi snc, Terni Via Mincio ,  Spoleto , Perugia
Durata ore : 130:00 ore
Tipologia dei destinatari e eventuali requisiti di accesso :

Persone che hanno maturato un’esperienza lavorativa alle dipendenze di saloni di acconciatura e che intendono ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione di ACCONCIATORE.

Modalità di accertamento del possesso individuale  dei requisiti di ammissione:

Documentazione comprovante un periodo di inserimento della durata di almeno un anno presso un’impresa di acconciatura. Si precisa che ai sensi della lett. b), art. 2 della Det. Dir. 1473/2011, l’accesso al procedimento di abilitazione è possibile dopo aver maturato due requisiti: 1) REQUISITO “LAVORATIVO”: svolgimento di un periodo di inserimento della durata di 3 anni presso un’impresa di acconciatura, effettuato nell’arco di 5 anni. Il periodo di inserimento è ridotto a 1 anno, da effettuare nell’arco di due anni, qualora sia preceduto da un rapporto di apprendistato ai sensi della Legge 19 gennaio 1955 n° 25 e successive modificazioni, della durata prevista dal contratto nazionale di categoria. Per ogni altra informazione in merito alle caratteristiche dell’inserimento lavorativo si rimanda alla normativa regionale in materia. 2) REQUISITO “FORMATIVO”: frequenza del PERCORSO B “CORSO TEORICO” DELLA DURATA DI 130 ORE. Si precisa che il corso PUO’ ESSERE FREQUENTATO ANCHE IN COSTANZA DI RAPPORTO DI LAVORO. Non sono richiesti titoli di studio particolari. – CV e sottoscrizione del modulo di iscrizione. Autocertificazione ai sensi dell’ art. 46 D.P.R.445/2000

Il possesso dei requisiti verrà accertato attraverso l’esame dell’apposita domanda di iscrizione corredata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Periodi e orario di svolgimento del corso :

Il percorso formativo si attiverà in qualunque periodo dell’anno . Gli orari di svolgimento terranno conto delle singole disponibilità. Il numero minimo dei partecipanti è pari a 6

Tipo di attestazioni rilasciate :

Attestato di Attestato di frequenza rilasciato dal soggetto attuatore

PER INFO ED ISCRIZIONE CLICCA QUI